Esito scenico laboratorio teatrale Progetto Cagliari dal vivo

La regista, attrice e cantante Gisella Vacca ha condotto un laboratorio con gruppi di alunni e di alunne delle classi 3ªA e 3ªC della scuola secondaria di I grado Antonio Cima.

Il tema del lavoro svolto è stato quello dei cambiamenti che ragazzi e ragazze stanno vivendo mettendo in gioco i loro corpi, le loro idee e le voci per avviarsi ad entrare all'età adulta.

L'esito teatrale è stato rappresentato domenica 26 novembre nel Teatro di Casa Saddi, a Pirri, alla presenza di genitori e parenti.

La sicurezza a partire dai banchi di scuola

Il 25 novembre le classi 2A, 2B, 2E, 2H Antonio Cima e la classe 2E di Via Piceno, scuola secondaria di primo grado, sono state protagoniste dei festeggiamenti per il centenario dell’Albo degli Ingegneri di Cagliari: hanno presentato, nell’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria, gli elaborati realizzati nell’ambito del progetto nazionale “La sicurezza a partire dai banchi di scuola”.

Complimenti alle alunne e agli alunni, che hanno partecipato all’iniziativa con grande creatività, entusiasmo e inventiva.

Il gioco da tavolo “Castellopoli”, firmato dalla 2A, ha inoltre raggiunto il terzo posto nella selezione nazionale delle scuole coinvolte.

Ringraziamo l’Ordine degli Ingegneri di Cagliari per l’opportunità offerta.

 

 

FestivalScienza: Scuola dell'Infanzia e Scuola Primaria Alberto Riva, Scuola Primaria Santa Alenixedda

Dal 9 al 13 di novembre, in occasione del Festival delle Scienze 2023, i bambini e le bambine della scuola dell'infanzia sez.C, 2^B primaria Riva e 5A e 2A Santa Alenixedda, hanno realizzato, con grande passione e motivazione, il laboratorio "Officina della Matematica: l'arte della tassellatura" suscitando nei partecipanti viva curiosità ed entusiasmante partecipazione.

 



FestivalScienza Classi 3C e 4C Scuola Primaria Alberto Riva

Le classi 3C e 4C della Scuola Primaria Alberto Riva hanno partecipato al FestivalScienza e sono stati ospiti delle loro compagne e dei loro compagni della 2B e dei/delle cinquenni della scuola dell’infanzia che li hanno guidati nel laboratorio di tassellatura.

Di seguito hanno assistito agli esperimenti sul carbonio, hanno ascoltato la lezione sull'alfabeto Braille e infine hanno interagito con i giochi matematici.

 

Informazioni aggiuntive