CONFERENZA DI PROGRAMMAZIONE DEL PLUS CITTA' DI CAGLIARI

La locandina è volta a promuovere degli incontri dedicati all’informazione e alla consultazione sui servizi sociali e sociosanitari, rivolti alle persone e alle famiglie che vivono nella nostra città; con l’obiettivo di avvicinare il dialogo ai luoghi di vita quotidiana, coinvolgendo direttamente i cittadini e le cittadine e valorizzando l’esperienza di chi conosce le problematiche non solo da un punto di vista professionale, ma anche personale e sociale.
Saranno realizzati 5 incontri, dedicati all’informazione e alla consultazione sui servizi sociali e sociosanitari rivolti alle persone e alle famiglie che vivono nella nostra città.
 

 

Allegati:
Scarica questo file (locandina.pdf)locandina.pdf[ ]141 kB

50 ANNI SCOMPARSA LUSSU- CONVEGNO IN CONSIGLIO

Di seguito il link relativo al convegno che si terrà domani in Consiglio in onore dei 50 anni dalla scomparsa di Emilio Lussu:

https://www.consregsardegna.it/50-anni-scomparsa-lussu-domani-convegno-in-consiglio-la-valle-daosta-intitola-la-sala-delle-commissioni-al-politico-sardo-diretta-alle-1030/

Santa Alenixedda Scuola aperta

 

 

https://www.canva.com/design/DAGZod_pUMY/HfOuFfsF3uE46sIVPv_-YQ/watch?

 

LIVE SHOW DEL GRUPPO FILASTROCCHE'N'ROLL 19 DICEMBRE 2024

FEMINAS. CAGLIARI CONTRO LA VIOLENZA

L'ICS Santa Caterina aderisce all’iniziativa ed è inserito nel Calendario degli eventi “Feminas. Cagliari contro la violenza. Corpi e parole”.

L'iniziativa promossa dal Comune di Cagliari a seguito di un lavoro congiunto tra l’Assessorato e la Commissione consiliare permanente Pari opportunità  prevede la realizzazione di attività finalizzate a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della violenza contro le donne. 

La nostra Istituzione Scolastica propone la proiezione del cortometraggio sul tema della violenza di genere dal titolo “Io sono Chiara”. Il lavoro, realizzato dalle classi terze della scuola secondaria di primo grado di via Piceno,  costituisce un atto di contrasto alla violenza, una campagna di sensibilizzazione e prevenzione della violenza sulle donne perché si deve scegliere la strada del rispetto e della parità.

La visione del corto fornirà strumenti per capire i segnali subdoli, nascosti che proiettano le donne nella spirale della violenza ed è adatta a studentesse e studenti della scuola secondaria di primo grado.

Il cortometraggio sarà proiettato nella sede della scuola secondaria di primo grado di Via Piceno, nellAuditorium Daniela Zedda, sabato 23/11/2024 alle ore 11,30.

La proiezione è aperta a tutto il pubblico.

Allegati:
Scarica questo file (CalendarioEventiFEMINAS_202425.pdf)CalendarioEventiFEMINAS_202425.pdf[ ]2663 kB

Informazioni aggiuntive