SARDEGNA RICERCHE

La classe 5A del Buon Pastore e la classe 5A  del Sacro Cuore  hanno  partecipato alle attività proposte da Sardegna ricerche nei laboratori  dell'ex Manifattura Tabacchi che si sono rivelate  molto coinvolgenti e innovative, riscontrando gran successo tra le alunne e gli alunni.

CARTA DEI DIRITTI DELL'INFANZIA

Carta del diritti dell'infanzia

Il 20 novembre 2019 i bambini e le bambine della classe 5^ a del sacro cuore hanno festeggiato i 30 anni della carta dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza: con i loro lavori hanno affrontato le tematiche sui diritti sociali, politici, civili, culturali ed economici, tutti inalienabili e stipulati nella convenzione.

L’auditorium di Via Piceno è blu tutto l’anno!

INCONTRO PROTEZIONE CIVILE

INCONTRO CON LA PROTEZIONE CIVILE

Nella giornata di mercoledì di 20 novembre le classi quinte dell’Istituto Comprensivo hanno partecipato all’incontro formativo effettuato dalla Protezione Civile riguardante i temi dell’autoprotezione, le norme di comportamento e la conoscenza dei rischi con particolare riguardo al pericolo sismico, idrogeologico-alluvionale e degli incendi boschivi, gli interventi sistematici condotti dopo situazioni emergenziali. Loredana, Paride, Stefano e Gianluca hanno risposto a tutte le domande e le richieste e, al termine, hanno regalato ai bambini e alle bambine un momento di chiusura indimenticabile.