Il Covid-19 guardato con gli occhi dei bambini

Le docenti di scienze delle classi 2A,2B,3A,4A e 4B del plesso Santa Caterina hanno chiesto ai propri alunni e alle proprie alunne di diventare piccoli/e scienziati/e e mettersi nei panni di quelli veri ipotizzando possibili soluzioni per debellare o trovare la cura per il Covid-19.

Hanno avuto inoltre l’opportunità di porre alcune domande agli scienziati che nella nostra Isola se ne stanno occupando.

A questo riguardo si è svolta una interessante intervista, con le domande proposte dai bambini, al prof. Enzo Tramontano, docente di Microbiologia e Virologia e Presidente della Facoltà di Biologia e Farmacia, in prima linea con il suo team nel progetto Exscalate4CoV.

Link all'intervista:

GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA 2020

DAI BALCONI, DAI SALOTTI, DALLE CUCINE DELLE PROPRIE CASE, LE BAMBINE ED I BAMBINI DELLA 5^ A DEL “SACRO CUORE” HANNO FESTEGGIATO LA GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA, LA SALVAGUARDIA DEL NOSTRO PIANETA E LA DIFESA DELL'AMBIENTE.

#IO NON MOLLO

BUONE PRATICHE DIDATTICHE AL TEMPO DEL CORONAVIRUS

Scuola secondaria di I grado Antonio Cima

Allegati:
Scarica questo file (IONONMOLLO-1.pdf)IONONMOLLO-1.pdf[ ]1438 kB

Creare legami, tessere trame…Corso di formazione MCE

Creare legami, tessere trame…

Sabato si è concluso con successo ed entusiasmo il secondo laboratorio del corso di formazione MCE “Dall’Io al Noi”.

Il corso, della durata di 20 ore, si è svolto nelle giornate del 7, 8 e 29 febbraio, negli spazi del plesso A. Riva che hanno accolto i laboratori.

Ad animarli 24 docenti che, con grande motivazione, hanno sperimentato modalità cooperative del “fare scuola”.