"Internazionale day of women and girls in science"

La 5A del Buon Pastore è stata l'unica classe della scuola primaria invitata a partecipare alla masterclass "Internazionale day of women and girls in science" presso l'università agli studi di Cagliari, dipartimento di Cagliari. L'evento voluto dall'Assemblea delle Nazioni Unite  per promuovere l'uguaglianza di genere ha coinvolto gli alunni con un programma sulla storia e gli esperimenti di Marie Curi e ed un gioco sulla differenza di genere.

DIRITTI DEI MINORI: INCONTRO CON LA GARANTE

Alunne e alunni delle classi terze della scuola secondaria di I grado di Via Piceno incontrano la Garante regionale per l’infanzia e l’adolescenza per approfondire i temi  sui  diritti dei minori.

-Costruiamo il successo formativo-

Costruiamo il successo formativo

Lorenzo Braina conduce nel nostro Istituto la conferenza " Costruiamo il successo formativo. Le cinque domande per genitori e insegnanti".

"È sempre un legame ciò che ci tiene in vita, un buon motivo per il quale vale la pena vivere."

L'estate in cui tutto cambiò. Bibliografia per le scuole primarie

Nell’ambito del progetto “Leggere per leggere: appassionare alla lettura e alla letteratura per l’infanzia. Educazione alla Reading Literacy. Progetti di formazione per Docenti della scuola primaria.”

Bando “Educare alla lettura 2018” – Cepell – Centro per il libro e la lettura – Ministero per i beni culturali