Convegno e Concorso su L’arte fotografica di Daniela Zedda.

Come già indicato nella circolare n. 118 del 15/04/2024, l’Istituto Comprensivo Santa Caterina, nell’ambito del progetto L’arte fotografica di Daniela Zedda, ha promosso un Convegno sulla nota fotografa professionista sarda, in collaborazione con l’università di Cagliari, Dipartimento di Lettere, lingue e beni culturali.

Il convegno si svolgerà il giorno 24 maggio alle ore 16.00 presso l’aula Capitini del corpo aggiunto della Facoltà di Studi Umanistici.

In allegato la locandina del Convegno e la Circolare N. 145.


SCUOLA PRIMARIA SANTA CATERINA: INTITOLAZIONE AULA VIDEO ALLA SCRITTRICE SARDA GRAZIA DELEDDA

Grazia Deledda è stata una delle più grandi scrittrici e romanziere del ‘900, tanto da essere insignita del Premio Nobel per la Letteratura nel 1926, unica donna in Italia a ricevere questo ambizioso premio.

Proseguendo l’intitolazione di spazi alle donne che hanno ricevuto il premio Nobel in diversi campi del sapere, il giorno 10 maggio la classe 5A (anno scolastico 2022/2023) le ha intitolato l’audio video del plesso Santa Caterina, alla presenza di tutte le classi, delle docenti e dei genitori.

  


Giochi delle Scienze Sperimentali: scuola secondaria Antonio Cima


L’Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali, ha organizzato la XIV edizione dei Giochi delle Scienze Sperimentali per gli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado: Riccardo Nocerino della 3^C è finalista regionale per la Sardegna ed è arrivato 10^ nella classifica Nazionale.

Finali Regionali dei Campionati Studenteschi di Atletica Leggera

CRISTINA VOLA VERSO LE FINALI NAZIONALI

Nella vibrante cornice delle Finali Regionali dei Campionati Studenteschi di Atletica Leggera tenutosi il 24 aprile 2024 ad Oristano, la nostra scuola ha ottenuto un risultato straordinario grazie all'eccezionale performance dell'alunna Cristina Sansone. La giovane atleta ha dato il meglio di sé nella gara degli 80 metri, conquistando un brillante successo e ottenendo il pass per le finali nazionali che si terranno a Pescara.

Questo risultato straordinario è frutto del grande talento di Cristina che è sempre stata accompagnata dal sostegno e dall'incoraggiamento di compagne e compagni e docenti della mitica 3G di Via Piceno.

È il risultato di un lavoro di squadra e di una cultura che valorizza lo sport come strumento educativo e di crescita personale.

In vista delle finali nazionali, tutta la scuola si unisce nell'augurare a Cristina il massimo successo.

GIOGAGIÒ: IL PROGRAMMA PER BAMBINI IN SARDO

Il giorno 18 aprile le classi 3B e 4B del plesso Santa Caterina accompagnate dalle loro insegnanti Marica, Marianna, Giorgia, Maria Antonietta e Francesca, hanno partecipato a Giogagiò, trasmissione di Videolina- Sardegna1 dedicata alle bambine e ai bambini, condotta dal
cantante e musicista Renzo Cugis.

Le classi hanno vissuto con emozione e allegria i momenti della registrazione televisiva, seguendo con attenzione le rubriche di lettura e di scienze presenti nella puntata.

Informazioni aggiuntive