A SCUOLA DI SOLIDARIETÀ SCUOLA PRIMARIA SANTA CATERINA
Il 20 dicembre ricorre la Giornata internazionale della Solidarietà Umana: alunne e alunni della Scuola primaria Santa Caterina, genitori, residenti e il Comitato Casteddu de susu hanno anticipato al 17 dicembre questa importante ricorrenza, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 2005.
L’obiettivo è stato quello di promuovere la cittadinanza attiva e la cultura della solidarietà a favore delle persone bisognose.
La partecipazione e l’allegria delle alunne e degli alunni ci dicono che l’obiettivo è stato raggiunto.
"Per un Natale Solidale" 2024 Scuola secondaria di primo grado Antonio Cima
Gli alunni e le alunne
della Scuola secondaria di primo grado Antonio Cima
presentano la manifestazione “Per un Natale Solidale”
A SCUOLA DI SOLIDARIETÀ RACCOLTA PRODOTTI ALIMENTARI PER LE FAMIGLIE INDIGENTI
SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO DI VIA PICENO AL CINEMA
Sabato 7 dicembre le classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado di Via Piceno hanno assistito, presso il Cinema Odissea, alla proiezione del film “Il ragazzo dai pantaloni rosa”.
L’evento - che ha visto una partecipazione fortemente sentita di studentesse e studenti – ha voluto richiamare l’attenzione su tematiche importanti come il bullismo e il cyberbullismo a cui la nostra scuola riconosce da sempre una centralità indiscussa.
Il film, nella sua semplicità narrativa, ha trasmesso un importante messaggio educativo che ha scosso le coscienze e ha animato un dibattito emotivamente coinvolgente: siamo certi che le nostre ragazze e i nostri ragazzi non dimenticheranno e porteranno nel cuore questa importante esperienza.
Ancora una volta la sensibilizzazione verso temi significativi passa attraverso il cinema.
Tutti a Scuola di Solidarietà
Raccolta prodotti alimentari per famiglie indigenti