Questionario per richiesta attivazione Sportello d'Ascolto da remoto Linea C Iscol@ 2019/20
Alla C. A. dei genitori e del Personale docente,
si chiede gentilmente la compilazione del questionario sotto indicato, al fine di valutare la volontà di adesione allo Sportello d'ascolto da remoto, nell'ambito del Progetto Iscol@, Linea A per l'anno scolastico 2019/20.
COMUNICAZIONE ATTIVAZIONE SERVIZIO DI EDUCATIVA DEL COMUNE DI CAGLIARI
RICEVIAMO dal Comune di Cagliari e PUBBLICHIAMO la comunicazione di ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO DI EDUCATIVA del COMUNE DI CAGLIARI.
In allegato la comunicazione con tutti i dettagli per le famiglie interessate.
Avviso di pubblicazione Circ. n. 83 - Aggiornamento graduatorie interne d'Istituto a.s. 2020-2021
Nella sezione Area Riservata del Sito è pubblicata la Circolare n. 83 - Aggiornamento graduatoria interna d’Istituto per l’ a.s. 2020/2021 Art. 23 C.C.N.I. concernente la mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A.
Predisposizione delle graduatorie d’Istituto ai fini dell’individuazione del personale docente soprannumerario in organico di diritto.
Tutto il personale docente ed ATA di ruolo è invitato a prenderne visione
CIRCOLARE N. 82 ATTIVAZIONE GSUITE FOR EDUCATION
In allegato la CIRCOLARE N. 82 ATTIVAZIONE GSUITE FOR EDUCATION
Ai Docenti
Alle studentesse e agli studenti
Alle famiglie e/o tutori
Al personale ATA
Sito web
ATTIVAZIONE GSUITE FOR EDUCATION
ISTRUZIONI PER L'ACCREDITO ALLA PIATTAFORMA ONLINE
"GOOGLE G SUITE".
Si informano le SS. LL. in indirizzo che è disponibile la piattaforma G-Suite for Education, come ulteriore strumento per le attività didattiche a distanza, che permette l'utilizzo di funzionalità e strumenti di cooperazione e scambio di materiale didattico in forma gratuita e tracciabile.
MOBILITA' A.S. 2020/2021 - Pubblicazione Atti
Nella sezione Area Riservata di questo sito sono pubblicate le note relative alla Mobilità del personale docente, educativo ed ATA a.s. 2020/2021 e sulla Mobilità e graduatoria regionale docenti di religione a.s. 2020/21 con i relativi allegati.
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI PER LE FAMIGLIE, GLI ALUNNI ED I DOCENTI IN RELAZIONE ALL’ ADOZIONE DI STRUMENTI DI DIDATTICA A DISTANZA -G - SUITE
Si comunica che l'informativa in oggetto è pubblicata nella sezione Privacy di questo sito al link:
Famiglie e docenti sono invitati prenderne visione
CIRCOLARE N. 81 SCIOPERO 25 MARZO
In allegato:
-la Circolare n. 81
-la nota MIUR n.0004496 del 23 marzo 2020
AVVISO PER I DOCENTI
IN AREA RISERVATA LE ISTRUZIONI PER UNIFORMARE UTILIZZO PIATTAFORMA DIDATTICA A DISTANZA
Circolare n. 80 - Procedura gestione violazione dati personali (data breach)
In allegato la Circ. n. 80 sulla procedura gestione violazione dati personali (data breach)
SOLIDARIETA' DIGITALE
Solidarietà digitale:
Imprese e associazioni hanno messo e metteranno a disposizione servizi gratuiti.
Scopri i servizi e le soluzioni innovative cui puoi accedere grazie all’iniziativa di solidarietà digitale del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione attraverso il link https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/
Disposizioni relative all’ organizzazione del servizio nell’ Istituto Comprensivo Santa Caterina Cagliari a decorrere dal 18 marzo e fino al 03 aprile 2020
Decreto n.447 del 17.03.2020
Al Personale dell’Istituto
Alle Famiglie
Alle RSU
e, p.c. All’Ufficio Scolastico Regionale
per la Sardegna
all’USR - Ambito Territoriale di Cagliari
Elmas - Cagliari
Al Comune di Cagliari
All’Albo
Oggetto: Disposizioni relative all’ organizzazione del servizio nell’ Istituto Comprensivo Santa Caterina Cagliari a decorrere dal 18 marzo e fino al 03 aprile 2020
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Considerata l’emergenza epidemiologica dichiarata sull’intero territorio nazionale;
Visti i DPCM 4, 8, 9 e 11 marzo 2020 che impongono misure attuative del D.L. 23 febbraio 2020, n.6 recanti misure urgenti di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19;
Visto l’art. 25 del decreto legislativo n. 165/2001 che radica in capo ai dirigenti scolastici la competenza organizzativa dell’attività delle istituzioni scolastiche affinché sia garantito il servizio pubblico di istruzione;
Tenuto conto, da un lato,della natura di servizio pubblico essenziale attribuita dalle norme al servizio scolastico e, dall’altro, della necessità di minimizzare, in questa fase emergenziale, le presenze fisiche nella sede di lavoro;
Viste le recenti disposizioni Ministeriali che consentono ai Dirigenti Scolastici di organizzare le attività da remoto e lasciare le scuole aperte solo per le attività “indifferibili”
Verificato l’elenco delle attività indifferibili da rendere in presenza.
Visti i propri Decreti n. 444 del 10.03.2020 e n. 445 del 12.03.2020
In attuazione delle più recenti disposizioni governative valide in campo nazionale
DISPONE
a far data dal giorno 18 marzo 2020 e fino al 03 aprile p.v.:
-
le attività didattiche proseguono in modalità a distanza (DAD);
-
il ricevimento del pubblico è limitato ai soli casi di stretta necessità e secondo le modalità sotto riportate;
-
gli uffici di segreteria operano da remoto secondo la modalità del lavoro agile;
-
i servizi erogabili solo in presenza qualora necessari, sono garantiti su appuntamento tramite richiesta da inoltrare al Dirigente scolastico via email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
-
le eventuali esigenze degli utenti sono soddisfatte a distanza, attraverso comunicazioni e-mail che potranno essere indirizzate in rapporto ai settori di competenza di seguito indicati:
Rapporti inter-istituzionali, coordinamento della DAD, organizzazione del servizio:
c/a Dirigente scolastico Massimo Spiga: e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Gestione amministrativa e contabile, coordinamento del personale ATA c/a Direttore servizi generali amministrativi, Maria Serena Fadda: e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Gestione del personale docente e ATA c/ a Ufficio Personale, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Gestione alunni/e c/a Ufficio alunni ed alunne, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Area didattica a distanza c/a DAD e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
La DSGA provvederà ad impartire al personale ATA specifiche disposizioni affinché:
-
Le/gli Assistenti Amministrativi prestino servizio in modalità agile secondo le disposizioni individuali autorizzate;
-
i Collaboratori Scolastici prestino servizio in presenza secondo turnazione, prot. 2581 del 12.03.2020 prevedendo che le unità non presenti fruiscano delle ferie da consumare entro il 30 aprile e che, esaurite le stesse, siano esentate ex art. 1256, c. 2 del c.c.;
-
siano effettuati periodici sopralluoghi per verificare lo stato dei beni e dei locali scolastici;
-
l’edificio scolastico di via Canelles 1, Cagliari resti aperto al pubblico nei seguenti giorni (20 e 27 marzo) e nei seguenti orari (dalle 09,30 alle 13,00).
La presenza del personale presso le sedi di servizio è limitata alla sola misura necessaria a garantire le attività effettuabili unicamente in presenza, previa assunzione di tutte le misure idonee a prevenire il contagio (distanziamento sociale, misure di igiene personale ecc.).
Il presente provvedimento viene reso pubblico sul sito internet dell’istituzione scolastica.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Massimo Spiga
m_pi.AOODPPR.REGISTRO UFFICIALE(U).0000368.13-03-2020
m_pi.AOODPPR.REGISTRO UFFICIALE(U).0000368.13-03-2020 del
IL CAPO DIPARTIMENTO
Coordinamento task force
Emergenze Educative
Giovanna Boda