COMUNICAZIONE PER I GENITORI
- Dettagli
- Categoria principale: menu principale
- Scritto da albopretorio
COMUNICAZIONE PER I GENITORI
Gentili Genitori,
come tutti Voi ben sapete stiamo vivendo momenti molto difficili e la nostra Istituzione Scolastica, con docenti, personale non docente, segreteria, a fianco alla famiglia, ogni giorno cerca di ridurre al minimo con comportamenti responsabili il fattore di rischio da Covid-19.
Sono giunte, e stanno continuando a pervenire, richieste continue di “personalizzazione” di orari di frequenza scolastica sia per la scuola dell’infanzia che per la scuola primaria, (specificatamente il plesso Riva,ma non esclusivamente). Come è noto la scuola ha rivoluzionato per l’emergenza, modalità di accesso, orari di ricevimento/accesso di genitori. Il tempo scuola prescelto al momento dell’iscrizione non può, in questa fase ancor meno, essere modificato ed individualizzato.
Chi ha effettuato l’iscrizione, per esempio, alla scuola dell’infanzia ha iscritto il/la proprio/a figlio/figlia ai servizi educativi per un monte ore di 40 ore settimanali. Una volta acquisito il diritto al posto, che conseguentemente non è stato concesso ad altri/e bambini/e, viste le sole 3 sezioni presenti, questo privilegio non può essere ridotto con varie motivazioni a tempo scuola di 30/32/33 o porzioni addirittura inferiori.
Analogamente il tempo scuola da 33 ore, offerte dal plesso A. Riva non può diventare un tempo scuola da 27/28/29 ore settimanali o similari poiché non è questa l’offerta formativa prescelta e ottenuta. La mensa è attività didattica a tutti gli effetti. Le richieste “individuali” di ogni famiglia, circa il 20% del totale degli iscritti, diventano per l’istituzione un coacervo di orari e tempi che richiederebbero personale da dedicare esclusivamente alla movimentazione di alunni e alunne in uscite tutte differenti fra loro.
Il “Contact tracing” che stiamo cercando di far rispettare con la Vostra collaborazione salterebbe immediatamente e sappiamo tutti che , oltre al danno alla didattica frammentata da singole istanze, i nostri collaboratori scolastici in servizio hanno il dovere prioritario di vigilare, pulire, sanificare ed igienizzare la scuola e il loro numero seppur minimamente potenziato da “ Organico Covid” non sarebbe sufficiente ed idoneo a creare un sistema di uscite miste, ad orari differenziati ed in sicurezza per i vostri/e figli/e.
Sono garantite uscite per terapia programmata, orari individualizzati per bambini/e certificati e/o visite mediche, oltre che per eventuali situazioni di emergenza.
Certo della Vostra collaborazione Vi ringrazio per quanto state facendo per aiutarci a ridurre il rischio da contagio.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Massimo Spiga
Firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai
sensi dell’art. 3, del D. lgs. N. 39/93
CONTATTI I.C.S. SANTA CATERINA – Cagliari
- Dettagli
- Categoria principale: menu principale
- Scritto da albopretorio
Si ricorda ai genitori, al personale e all’ utenza esterna che il ricevimento del pubblico è limitato ai soli casi programmati e di reale urgenza esplicitamente autorizzati dal Dirigente Scolastico per tutto il periodo della situazione emergenziale COVID-19.
Si confermano quali canali di comunicazione con l’Istituzione Scolastica le caselle di posta elettronica istituzionale, sia ordinaria che certificata:
PEO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Viene inoltre messa a disposizione una Casella di posta elettronica del Dirigente Scolastico riservata alle comunicazioni contenenti dati sensibili: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
REFERENDUM 20 21 SETTEMBRE 2020
- Dettagli
- Categoria principale: menu principale
- Scritto da Responsabile Sito
APERTURA UFFICI DI SEGRETERIA IN CONCOMITANZA CON LE OPERAZIONI REFERENDARIE
Si comunica che il personale docente e non docente, che dovesse prendere servizio nel periodo dal 18 al 22 settembre p. v., può recarsi in data 21 e 22 settembre, dopo le ore 9.30, presso la sede di Via Piceno, tel. 070 494820.
Eventuali comunicazioni dovranno essere inviate all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Codici accesso riunioni 11 settembre 2020
- Dettagli
- Categoria principale: menu principale
- Scritto da Amministratore del sito
AVVISO PER I GENITORI
Si comunicano i codici di accesso riunioni
11 settembre 2020
Si prega di accedere esclusivamente con un account Google cliccando sul codice
ANTONIO CIMA:
codice https://meet.google.com/oto-wnmh-nsc
OPPURE: genitoriics11settembre1630
SANTA ALENIXEDDA
https://meet.google.com/zxf-xrcm-nqk
OPPURE: genitoriics11settembre1730
SANTA CATERINA
https://meet.google.com/efq-yity-igw
OPPURE: genitoriics11settembre1815
INFORMATIVA PRIVACY
- Dettagli
- Categoria principale: menu principale
- Scritto da Responsabile Sito
SI INVITA TUTTO IL PERSONALE A PRENDERE VISIONE
DELL'INFORMATIVA PRIVACY PUBBLICATA NEL SITO
ISTITUZIONALE (SEZIONE PRIVACY)
https://istitutocomprensivosantacaterina.edu.it/index.php/privacy
Documentazione
- PROTOCOLLO D’INTESA PER GARANTIRE L’AVVIO DELL’ANNO SCOLASTICO NEL RISPETTO DELLE REGOLE DI SICUREZZA PER IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DI COVID 19
- Indirizzi operativi per l'effettuazione su base volontaria dei test sierologici sul personale docente e non docente delle scuole pubbliche e private nell'intero territorio nazionale
- PASS DI CIRCOLAZIONE IN ZONA A TRAFFICO LIMITATO A. S. 2020-2021
- SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA - ISCRIZIONI E RICONFERME