ISCRIZIONE ALLA BIBLIOTECA SCOLASTICA DIGITALE MLOL.
Si comunica che anche per il corrente Anno Scolastico 2025/2026 è attiva la BIBLIOTECA SCOLASTICA DIGITALE MLOL, una piattaforma di prestito digitale disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Nel portale, sono disponibili sia risorse OPEN, sia risorse MLOL cliccando su:
Risorse OPEN si accede a contenuti senza limiti di tempo,
Risorse MLOL i contenuti restano a disposizione dell’utente per due settimane e si può richiedere un prestito mensile.
Tutti gli alunni, i docenti ed il personale dell’Istituto hanno la possibilità di accedere al prestito digitale di ebook, compilando il modulo specifico:
- modulo iscrizione alunni - da compilarsi da parte dei genitori
 
https://docs.google.com/forms/d/1Jhf2M_P0goQCacAIj4jKJsxrq32Dyunclj5a1njne3E/edit?usp=sharing
- modulo iscrizione docenti e personale scolastico
 
https://docs.google.com/forms/d/11tOeVpN3HTyGfvzMby8NwIocrQOryBxwJc93smmkyIU/edit?usp=sharing
- eventualmente si può consultare la pagina web dedicata alla biblioteca digitale
 
.
Successivamente chi ha inoltrato la richiesta riceverà, nella casella di posta elettronica che ha indicato, le credenziali di accesso, alla Biblioteca Digitale MLOL.
La bibliotecaria scolastica Anna Serci con una mail comunicherà al genitore il perfezionamento dell’iscrizione. Gli studenti e il personale scolastico riceveranno nella propria casella di posta istituzionale le credenziali per accedere alla biblioteca digitale.
Per studenti e studentesse l’iscrizione durerà per il periodo di permanenza nel proprio ordine di scuola, mentre per il personale scolastico avrà validità per il periodo di permanenza nell’Istituto Santa Caterina.
                                                                                                                        
 










