Incontro con l'Autore

L'incontro con un libro porta parole nuove che illuminano zone d’ombra di quell’universo emotivo e cognitivo a cui non si riesce a dare significato.

È ciò che avvenuto lunedì 3 dicembre tra i ragazzi della 4° A e 4° B del plesso Alberto Riva durante l’incontro con Daniela Morelli, scrittrice, drammaturga e sceneggiatrice italiana, vincitrice del Premio Andersen 2016.

Tra i suoi numerosi libri i ragazzi hanno letto Click ragazzo in mare e Click mistero al Colosseo, le avventure di Martino un ragazzo che, con alcune difficoltà di lettura e scrittura, per raccontare le sue esperienze estive usa un registratore! Per le alunne e gli alunni l’incontro con Dada, così si fa chiamare, è stato "entusiasmante", "sorprendente!",  "meraviglioso incontrare gli autori dei libri che leggiamo!!! ".