MANIFESTAZIONE MONUMENTI APERTI MAGGIO 2023

Esperienza sensazionale e unica per le nostre alunne e i nostri alunni delle classi prime, seconde e terze di via Piceno, guidati dai/dalle loro docenti, in occasione della 21^ edizione di Monumenti Aperti del 27/28 maggio 2023.

Le nostre guide, emozionate e motivate, hanno mostrato grande entusiasmo e tanta professionalità nell’esporre ai numerosi visitatori i locali dell’ Ospedale San Giovanni di Dio della nostra città.

Un sito impegnativo rispetto a tanti altri perché articolato su più parti: l’androne, le statue, i quadri e la parte più vasta dei sotterranei, cioè il rifugio dei cagliaritani durante i bombardamenti del 1943.

Insomma arte, storia e cultura fusa in un mix incredibile che ha fatto sì che l’Ospedale San Giovanni di Dio fosse il mon umento più visitato, in questa ultima edizione, dopo l’Orto botanico, con ben 3800 presenze.