EDUCAZIONE CIVICA IN OTTICA DI GENERE: SCUOLA PRIMARIA ALBERTO RIVA-BUON PASTORE CALENDARIA 2022 INTITOLAZIONE AULE

Continuiamo il nostro lavoro di intitolazione di altre 5 aule alle straordinarie donne di Calendaria 2022 nella scuola primaria Alberto Riva e Buon Pastore:

-un’aula della scuola primaria Alberto Riva ad ALVA REIMER MYRDAL: insegnante, diplomatica, politica, scrittrice, premio Nobel per la pace (Classe 4A a. s. 2021/2022):

-un’aula della scuola primaria Alberto Riva a ELISABETH MANN BORGESE: musicista, scrittrice, attivista politica, ambientalista, biologa marina (Classe 4B a. s. 2021/2022):

-un’aula della scuola primaria Alberto Riva a EVA MAMELI CALVINO: naturalista, biologa, botanica, divulgatrice scientifica, matematica, scrittrice (Classe 4C a. s. 2021/2022):

-un’aula della scuola primaria Buon Pastore a JOSEPHINE ETTEL KABLICK: botanica e paleontologa (Classe 3A a. s. 2021/2022):

-un’aula della scuola primaria Buon Pastore a MARIA OCHOROWICZ-MONATOWA: icona dell’arte culinaria polacca del XX secolo (Classe 4A a. s. 2021/2022):