Rally Matematico Transalpino: primo premio alla classe 5A della scuola primaria Santa Alenixedda

Al Rally Matematico Transalpino trionfano le alunne e gli alunni della classe 5A della scuola primaria Santa Alenixedda

Il Rally matematico transalpino (RMT) è un confronto fra classi e si svolge in Algeria, Argentina, Belgio, Francia, Italia, Lussemburgo e Svizzera.

Organizzato dalla “Associazione Rally Matematico Transalpino”, si pone l’obiettivo di promuovere la risoluzione di problemi al fine di migliorare l’apprendimento e l’insegnamento della matematica  proprio attraverso un confronto fra classi.

E la classe 5A del plesso di Santa Alenixedda trionfa egregiamente classificandosi al primo posto.

Complimente alle alunne e agli alunni e alle loro insegnanti!!!