BOCCONI: GIOCHI MATEMATICI

L’Istituto Comprensivo S. Caterina di Cagliari parteciperà nel corrente anno scolastico ai “Giochi matematici” organizzati dall’Università Bocconi di Milano.

L'iniziativa è rivolta alle alunne e agli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado che vorranno partecipare.

Una prima fase avrà luogo all’interno dei vari plessi dell’Istituto e riguarderà le classi quarte e quinte della scuola primaria e tutte le classi della scuola secondaria di primo grado.

Sono previsti diversi appuntamenti:

-novembre: “GIOCHI D’AUTUNNO” nei vari plessi dell’Istituto Comprensivo per coloro che sono interessati/e;

-marzo: "SEMIFINALI NAZIONALI” presso l’Università di Monserrato per chi si qualifica;

-maggio: “GIOCHI DI ROSI” nei vari plessi dell’Istituto Comprensivo a compendio dell'iniziativa per tutti e per tutte.

I vincitori o vincitrici delle “Semifinali Nazionali” saranno invitati/e a partecipare alle Finali Nazionali che si svolgeranno nel mese di maggio a Milano presso i locali dell’Università Bocconi di Milano.

Chi parteciperà verrà premiato/a alla fine dell’anno scolastico con un attestato di partecipazione e i/le vincitori/trici delle varie categorie riceveranno una medaglia.