LINGUA INGLESE: CERTIFICAZIONE LIVELLO A2 PER IL POTENZIAMENTO DELLE ABILITÀ DI LISTENING E SPEAKING

Le studentesse e gli studenti delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria Antonio Cima e Via Piceno hanno seguito un corso di inglese volto al potenziamento delle abilità di listening e speaking.

Hanno tenuto il corso durante l’anno scolastico le docenti di inglese della scuola, Prof.ssa Cincotti, Prof.ssa Monaci e Prof.ssa Murgia, con il supporto per 25 ore di un’esperta di madrelingua inglese che ha curato la produzione orale.

Al termine del corso le alunne e gli alunni hanno sostenuto l’esame tenuto dal TRINITY COLLEGE, LONDON ottenendo così la certificazione del Trinity College per il livello A2.

Hanno superato l’esame 54 alunni su 56 ( quindi il 96.5% ) ottenendo generalmente una buona valutazione: il 36% è stato valutato con DISTINCTION, che è il massimo livello, il 41 % è stato valutato con MERIT, che è un livello più che buono ed il restante 20% è stato valutato con un livello sufficiente.