ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2021-2022

Iscrizioni Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria, Scuola Secondaria di primo grado: incontro con il Dirigente Scolastico Massimo Spiga

Benvenute e Benvenuti  nelle Nostre Scuole

Gentili Genitori,

in qualità di Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Santa Caterina” mi pregio di farmi portavoce delle proposte formative del nostro Piano dell’Offerta Formativa il giorno 16 dicembre alle ore 17.00 sulla piattaforma MEET.

Desideriamo fornirvi alcune informazioni che potranno essere utili per l’iscrizione delle vostre figlie e dei vostri figli nel nostro Istituto Comprensivo.

Premesso che le famiglie sono chiamate ad effettuare una scelta di iscrizione a decorrere dal giorno 4 gennaio ed entro e non oltre il giorno 25 dello stesso mese, ci permettiamo tuttavia di chiedere ulteriore fiducia a coloro che già frequentano le nostre sedi e una nuova fiducia a coloro che si apprestano a sceglierci per la prima volta.

Il tempo scuola che il nostro Istituto offre è riccamente articolato:

-SCUOLA DELL’INFANZIA, sede ALBERTO RIVA, 40 ore settimanali con servizio mensa.

-SCUOLA PRIMARIA, sede SANTA CATERINA, sede SANTA ALENIXEDDA, 40 ore settimanali con servizio mensa.

-SCUOLA PRIMARIA, sedi SACRO CUORE e BUON PASTORE, 30 ore settimanale.

-SCUOLA PRIMARIA, sede ALBERTO RIVA, 33 ore settimanali con servizio mensa.

-SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO Via Piceno, sede VIA PICENO, 30 ore settimanali.

-SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO, sede ANTONIO CIMA, Tempo normale 30 ore settimanali e Tempo prolungato 36 ore settimanali, quest’ultimo con servizio mensa.

Il nostro Istituto propone un’offerta formativa in continuità dai tre ai quattordici anni, consolidata ed integrata nel territorio da diverso tempo. I principi generali, le finalità educative e didattiche delle nostre attività e dei progetti che rappresentano il patrimonio del Piano Triennale dell’Offerta Formativa di questo Istituto, tutte le indicazioni e le modalità necessarie per l’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia, alla Scuola Primaria e alla Scuola Secondaria di primo grado saranno illustrati dal Dirigente Scolastico e dal suo staff il giorno 16 dicembre alle ore 17.00 sulla piattaforma MEET (il giorno dell’incontro verrà fornito il link per il collegamento).

Prof. Massimo Spiga