Inizio a. s. 2018-2019

Alle alunne e agli alunni, alle studentesse e agli studenti, ai genitori, a tutto il personale docente e ATA,

in questo avvio di anno scolastico desidero porgere a tutti e a tutte i migliori auguri per il nuovo anno scolastico.

Il primo pensiero va alle alunne e agli alunni, alle studentesse e agli studenti, a voi che spero sappiate cogliere le opportunità di conoscenza e crescita culturale che questa scuola vi offre, a voi che siete i protagonisti più importanti di questo viaggio nel mondo del sapere: impegnatevi con passione, istruitevi perché, come diceva un grande pensatore sardo del secolo scorso, il mondo ha bisogno di tutta la vostra intelligenza.

Ai genitori faccio i migliori auguri e spero che possiate vivere un anno all’insegna della collaborazione, nell’ambito di una reale sinergia finalizzata alla crescita serena delle vostre figlie e dei vostri figli.

Al personale docente chiedo di continuare a contribuire alla crescita culturale e personale delle nostre alunne e dei nostri alunni per formare cittadine e cittadini consapevoli e pronti ad accogliere le grandi sfide che la complessità del mondo moderno chiede di affrontare: auguri.

Al personale non docente, il cui impegno e professionalità risultano indispensabili per un buon funzionamento del nostro Istituto, va un ringraziamento sentito per il loro insostituibile e prezioso lavoro.