CIRCOLARE N. 153 Somministrazione questionari ai fini della valutazione di sistema

Somministrazione questionari ai fini della valutazione di sistema

In relazione all’oggetto si comunica che il giorno 6 giugno  sarà possibile accedere al link che permetterà alle alunne agli alunni di procedere alla compilazione del questionario utile alla rilevazione del grado di soddisfazione del servizio scolastico offerto, allo scopo di promuovere l’autovalutazione di sistema e valutare l’adeguatezza dell’Offerta Formativa.

In tale data, le alunne e gli alunni, gli studenti e le studentesse, utilizzando la LIM per la scuola primaria o servendosi del proprio cellulare o sempre della LIM per la scuola secondaria di I grado, potranno rispondere al questionario rimanendo nella propria aula a partire dalle ore 11.30, in coincidenza con l’inizio della quarta ora di lezione, in presenza del/la docente in servizio, che dovrà vigilare per assicurarsi che l’operazione si svolga in un clima di serenità e correttezza. I tempi di compilazione non dovranno eccedere i 30 minuti.

I docenti, per far compilare il questionare alle alunne e agli alunni, utilizzeranno il link messo loro a disposizione nell’area riservata del sito, vedi circolare n. 154.

Ai genitori verrà fornito dai rappresentanti di classe il link per procedere alla compilazione del questionario dal 4 al 6 giugno 2019.

Il personale ATA utilizzerà il link messo loro a disposizione nell’area riservata del sito, vedi circolare n. 154.

Si ricorda che i questionari sono rigorosamente anonimi e che la loro compilazione costituisce una preziosa occasione per valutare nel suo complesso l’Istituzione di cui siamo parte, nell’ottica del suo miglioramento.

Si ringrazia per la collaborazione e si confida nella buona riuscita dell’operazione.