BIBLIOTECA SCOLASTICA DIGITALE

Si informano i sigg. genitori, gli studenti e le studentesse, il personale scolastico, che in questo sito  è presente il collegamento alla pagina web della Biblioteca scolastica e digitale alla quale si può accedere sia dal menu principale che dal banner a destra della pagina.

Si possono consultare le varie sezioni e i cataloghi dei libri di ciascun plesso ed è possibile anche prenotare libri per le letture e/o le ricerche scolastiche utilizzando l’apposito modulo, così da ottimizzare i tempi in presenza.

Inoltre nella sezione dedicata, ci si può iscrivere alla biblioteca digitale per prendere in prestito gratuitamente e-book, audiolibri e musica a disposizione sulla piattaforma MLOL Scuola da leggere con i dispositivi elettronici. Per registrarsi occorre compilare il modulo specifico per gli studenti/esse e per il personale della scuola. L’iscrizione avrà validità per tutto il periodo di permanenza nell’Istituto Santa Caterina.

Vi aspettiamo