#IO LEGGO PERCHE' - DONIAMO UN LIBRO ALLE SCUOLE

L’Istituto Comprensivo “Santa Caterina” aderisce all’iniziativa “#Ioleggoperché”, organizzata dall'Associazione Italiana Editori e sostenuta dal Ministero per la Cultura - Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e dal Centro per il libro e la lettura.

Da sabato 5 a domenica 13 novembre 2022, rivolgendosi alle librerie gemellate, sarà possibile acquistare libri da donare alla scuola, specificando per quale plesso scolastico dovranno essere destinati.

L’iniziativa ha l’obiettivo di arricchire e sostenere le biblioteche scolastiche, importante luogo per appassionarsi della lettura fin da piccoli.

Una volta terminata la raccolta anche gli Editori si impegneranno a donare ulteriori libri alla scuola.