PREMIAZIONE CLASSI RALLY MATEMATICO TRANSALPINO

I problemi del Rally Matematico Transalpino sono problemi non standard, pensati e formulati per essere vicini alla realtà delle bambine e dei bambini. Fare matematica risolvendo problemi significa aiutare le studentesse e gli studenti a sviluppare capacità di lavorare in gruppo, imparare a discutere rispettando le regole del dibattito scientifico e a sentirsi motivati a superare le difficoltà legate alle interazioni e all’apprendimento della matematica.

Le bambine e i bambini e delle classi 4^A e 5^A della scuola primaria di Santa Alenixedda e della 4^A della scuola primaria Santa Caterina, il 10 maggio, hanno partecipato alla finale della trentunesima edizione del RMT 2024 conquistando, con impegno e grande spirito di gruppo e collaborazione, rispettivamente il 1° premio (cat.4), il 2° premio (cat.5) e il 3° premio (cat.4).