20 MAGGIO 2018 GIORNATA DELLE OASI WWF 28a EDIZIONE STOP ALL’ ILLEGALITA’ AMBIENTALE!

Per il ventottesimo anno verranno aperte gratuitamente al pubblico le oasi e le riserve del WWF, con speciali eventi e visite guidate.

Conferenza divulgativa Progetto La scuola degli Elfi

Conferenza divulgativa

"La scuola degli Elfi " educazione all’aperto nella scuola pubblica

Cagliari, Sala polifunzionale del Parco di Monte Claro

12 maggio 2018

Conferenza divulgativa del progetto "La scuola degli Elfi - Percorso di formazione di educazione all'aria aperta” .

finanziato dalla Fondazione di Sardegna, bando scuola 2017

Monumenti Aperti: Inaugurazione mostra Le Madri della Repubblica

Le Madri della Repubblica: le 21 Costituenti

Nella sede della scuola primaria Santa Caterinala mostra "Le Madri della Repubblica" attraverso testi e immagini per raccontare le biografie delle 21 Costituenti.

Nell’ambito della manifestazione Monumenti Aperti, verrà inaugurata il 5 maggio alle ore 11.30 nella sede storica della scuola primaria Santa Caterina di Cagliari, la mostra “Le Madri della Repubblica”, promossa dall’Associazione Toponomastica femminile e dall’Istituto Comprensivo “Santa Caterina”,per raccontare la storia delle prime donne che sedettero per la prima volta in Parlamento e per approfondire gli studi di genere e le pari opportunità.

Alunne e alunni, genitori, cittadine e cittadini sono invitati a partecipare.

MCE Cantieri per la formazione

MCE Movimento di Cooperazione Educativa

Cantieri per la formazione

Allegati:
Scarica questo file (1 MCE JPEG.jpg)1 MCE JPEG.jpg[ ]256 kB
Scarica questo file (2 MCE JPEG.jpg)2 MCE JPEG.jpg[ ]331 kB

159 Modifiche circolazione plesso Riva

SCUOLA PRIMARIA A.RIVA

SI INFORMANO LE FAMIGLIE DEGLI ALLIEVI CHE A PARTIRE DAL GIORNO VENERDI  07 APRILE P. V.  , AL FINE DI PORTARE A TERMINE I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DELLA PIAZZA GARIBALDI, LA CIRCOLAZIONE VEICOLARE NELLE VIE MACOMER E BOSA SUBIRÀ LE SEGUENTI VARIAZIONI:

• IL  VARCO DI INGRESSO ALLA ZTL DI VILLANOVA, UBICATO NELLA PIAZZA GARIBALDI, {VIA BOSA} VERRÀ CHIUSO E PERTANTO, PER ACCEDERE ALLA SCUOLA A. RIVA, SI DOVRÀ NECESSARIAMENTE UTILIZZARE  IL VARCO POSIZIONATO NELLA VIA TEMPIO.

• NELLA VIA MACOMER NEL TRATTO COMPRESO TRA LA VIA TEMPIO E LA VIA BOSA VERRANNO RINOMINATI:

-IL SENSO UNICO DI CIRCOLAZIONE NELLA DIREZIONE DI MARCIA DA VIA TEMPIO A VIA BOSA;

- L’OBBLIGO DI SVOLTA A DESTRA NELLA VIA MACOMER ALL'INTERSEZIONE CON LA VIA BOSA.

Assemblea sindacale docenti di religione

Si allega la circolare sull’Assemblea Sindacale indetta dall’organizzazione sindacale Federazione Gilda-Unams per il personale docente di religione della scuola di ogni ordine e grado che si terrà il giorno 27/02/2017 dalle ore 11.30 alle ore 13.30, presso il Liceo Classico Dettori, via Cugia n. 2-Cagliari.

AVVISO PER I GENITORI

Si comunica che da lunedì 25 settembre non saranno più accolte richieste di cambio sezione/tempo scuola.

Oltre la Dislessia: "Funzioni esecutive e Neuropsicologia"

In allegato locandina corso di formazione su "Oltre la dislessia: Funzioni esecutive e neuropsicologia".

Corso di Formazione Docenti Primaria

Corso di formazione on line per insegnanti di scuola primaria. In allegato le modalità per accedere al programma.