PROGETTO AFFIDO CULTURALE

Si comunica che Sabato 19 Novembre, alle ore 10, presso il Centro di Quartiere MuBe in via Carpaccio 14 a Cagliari, la Cooperativa Panta Rei Sardegna presenterà il progetto “Affido Culturale”.

L’idea di fondo dell’Affido culturale è molto semplice. Un genitore, che abitualmente frequenta con i suoi figli il cinema, un teatro, un museo o una libreria, porta con sé anche una bambina o un bambino – eventualmente con un membro della sua famiglia – che in questi luoghi non entrerebbe per diversi motivi: economici, di difficoltà linguistica, di salute o altro.

In questo modo si crea la possibilità di offrire delle opportunità culturali ai giovanissimi e spesso anche ai loro familiari. Allo stesso tempo consente di rinforzare le relazioni e i legami, in una visione solidale e concreta della società.

L'Affido culturale può essere fatto da tutti, persone singole, coppie e famiglie.

Chi fosse interessato a partecipare, potrà comunicare la presenza a questo primo incontro informativo alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Informazioni aggiuntive